IL CORO DELLE VOCI BIANCHE OSPITE DELLA BARATTELLI NEL TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE


L’AQUILA – Il tradizionale concerto di Natale della società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli” anche quest’anno ospita il coro di voci bianche, un’istituzione musicale nata all’interno della stessa Barattelli della quale porta il nome e che nel 2017 ha siglato i venti anni di attività.

Due sono gli appuntamenti in programma questo fine settimana con i piccoli protagonisti, guidati dal maestro Stefano Baiocco: sabato 21 dicembre nel borgo di Azzinano di Tossicia in provincia di Teramo all’interno della tensostruttura Campo Sportivo con inizio alle ore 18 e domenica 22 dicembre a L’Aquila presso l’Auditorium del Parco alle ore 18.

Il gruppo strumentale che accompagna il repertorio natalizio dei piccoli cantori è formato da Ginevra Bassetti e Andrea Petricca ai violini, Luca Moretti alla viola, Emanuele Crucianelli al violoncello, Carlo Buonaurio al contrabbasso e Mariangela Ciuffreda al pianoforte.

In programma musiche di Rutter, Brooks, Bach, Haendel ed altri brani della tradizione natalizia.

Il coro di voci bianche della società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli” fa parte dell’associazione regionale cori d’Abruzzo, ed è un punto di riferimento per i giovani e giovanissimi che si avvicinano alla musica e al canto, oltre che un importante centro di aggregazione e di formazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.