IL FUMETTISTA ZEROCALCARE ALL’AQUILA IL 25 GENNAIO

dolcevitaonline.it

L’AQUILA – Il fumettista Zerocalcare parteciperà a un incontro pubblico organizzato all’Aquila da 3e32/CaseMatte.

La notizia è stata resa nota con un post su Facebook dallo stesso collettivo aquilano. Zerocalcare, al secolo Michele Rech, sarà nel capoluogo abruzzese il 25 gennaio. Non sono stati ancora resi noti i dettagli.

Per l’autore di La profezia dell’armadillo e di Macerie prime si tratta di un ritorno in città. Era stato infatti il protagonista di un incontro sulle fanzine organizzato all’Asilo Occupato nel dicembre 2011.

L’annuncio del 3e32/CaseMatte assume una rilevanza anche politica, perché proprio Zerocalcare, insieme a Roberto Saviano, nell’autunno scorso era stato al centro di una dura polemica tra l’organizzazione del “Festival degli Incontri” e l’amministrazione comunale di centrodestra, guidata dal sindaco Pierluigi Biondi.

Il festival, che gode di un finanziamento di 700 mila euro da parte del ministero per i Beni culturali, non ha più avuto luogo, ed è stato rinviato al prossimo aprile.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.