IL MEGLIO DELLA GASTRONOMIA ITALIANA AL WINTER FANCY FOOD DI SAN FRANCISCO


SAN FRANCISCO – Parla italiano il Winter Fancy Food, in corso sino a domani al Moscone Center di San Francisco, in California. Al più grande evento commerciale dedicato alle specialità alimentari della West Coast, sotto la bandiera “The Extraordinary Italian Taste”, 54 aziende provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia presentano il meglio di pasta, formaggi, olio d’oliva, salumi e molto altro al mondo della grande distribuzione, commercio al dettaglio e ristorazione.

“In questa edizione del Fancy Food l’Agenzia Ice di New York ha invitato 15 buyer/importatori da East Coast e Midwest per incrementare le opportunità di incontro commerciale per le aziende presenti nel Padiglione Italia, ancora una volta il più grande fra le presenze estere”, ha spiegato Maurizio Forte, direttore Ice di New York e coordinatore della rete Usa.

Forte ha poi ricordato poi il continuo incremento dell’export tricolore di Food&Beverage verso gli Usa, che nei primi 11 mesi del 2017 ha toccato il 4%.

“Siamo lieti di avere l’Italia come nostro partner principale per il Winter Fancy Food Show”, ha detto Phil Kafarakis, presidente della Specialty Food Association, proprietario e produttore dello show: “I consumatori americani oggi sono alla ricerca di cibi autentici con gusto e qualità eccezionali”. Donato Cinelli, Presidente di Universal Marketing, agente esclusivo italiano della Specialty Food Association, ha sottolineato invece che “gli Stati Uniti rappresentano il luogo ideale per valorizzare al massimo le aziende italiane”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022