IL PRIMO AGLIO NERO D’ABRUZZO PROTAGONISTA SU RAI 1 CON LINEA VERDE

SAN BENEDETTO DEI MARSI – Sarà l’azienda agricola Pamagiagare piccola realtà artigianale a conduzione familiare di San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), una delle protagoniste della puntata di Linea Verde dedicata al Fucino.
Ancora una volta la Rai sceglie di raccontare l’Abruzzo, le sue bellezze e le sue eccellenze. E così dopo la puntata di Linea Verde Explora con Federico Quaranta e Angela Rafanelli, che il 19 febbraio ha fatto conoscere al grande pubblico il Castello Piccolomini di Celano, il Fucino e i tesori archeologici che le profondità del lago prosciugato custodivano fino alla pineta dannunziana di Pescara, e le riprese nei giorni scorsi per la puntata di Linea Verde Life, prevista il 16 aprile dalle 12,30 alle 13,30, con Marcello Masi e Daniela Ferolla, nella domenica delle Palme, il 10 aprile, alle 12,20 su Rai 1 andrà in onda una puntata di Linea Verde, incentrata sul Fucino.
Peppone Calabrese e Beppe Convertini sono andati a conoscere Patrizio e Maria Teresa Lima dell’azienda agricola Pamagiagare, gli unici produttori abruzzesi di aglio nero a partire dall’aglio rosso del Fucino. Un progetto originale di cui Virtù Quotidiane ha raccontato l’anima e gli sviluppi più di un anno fa.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.