LA CARICA DEI 110 CON LE CIASPOLE AD AMMIRARE IL TRAMONTO SUL LAGO DI CAMPOTOSTO GHIACCIATO – VIDEO


CAMPOTOSTO – In centodieci hanno partecipato oggi a Campotosto (L’Aquila) al nuovo appuntamento con Ciaspen’Folk, una ciaspolata organizzata dall’associazione Mountain Evolution dopo il successo dell’ascesa al rifugio Panepucci. Nell’alta valle dell’Aterno, ancora fortemente provata dal terremoto di due anni fa, è stato così possibile vivere il territorio e, contestualmente, sapori e folklore locali.

Dopo il concentramento alla piazza del paese, si è partiti per una ciaspolata ad anello di circa due ore, di medio impegno, godendo del tramonto sul lago ghiacciato.

Al ritorno in piazza, gli escursionisti sono stati accolti dai commercianti di Campotosto, che hanno preparato zuppa con legumi locali e vin brulé. Il tutto, accompagnato da piccolo spettacolo di musica folk, con cori e organetti, e con la possibilità di acquistare prodotti tipici dell’alta valle dell’Aterno.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.