LA CITTÀ DELLA PIZZA, A ROMA TRA CHEF STELLATI E BOLLICINE
ROMA – Tra chef stellati e tante bollicine torna a Roma “La Città della Pizza 2018”, seconda edizione dell’appuntamento di Vinoforum in programma al Guido Reni District da venerdì 6 a domenica 8 aprile.
Tre giorni per spaziare nel mondo della pizza, tra laboratori dedicati a grandi e piccoli per conoscere gli artisti del piatto tanto amato nel mondo e imparare i loro segreti, ma anche per partecipare agli incontri tra quattro chef stellati e altrettanti maestri pizzaioli.
A rendere ancora più speciale ogni appuntamento, saranno gli abbinamenti con lo Champagne Rosè firmato Ruinart, seguendo il trend che vede la pizza gourmet “incontrare” le bollicine più pregiate.
Al centro della manifestazione restano comunque i pizzaioli che sforneranno oltre 100 diversi tipi di pizza per tutti i gusti.
“Anche quest’anno La Città della Pizza sarà un luogo aperto a tutti – sottolinea Emiliano De Venuti, ideatore della manifestazione e amministratore delegato di Vinoforum – dando la possibilità ad ogni visitatore di vivere l’esperienza che più si avvicina alle proprie esigenze”.
Spazio infine anche a tutti i pizzaioli nuovi talenti o già esperti che potranno salire sul palcoscenico di “Stand Up Pizza”, per raccontare il proprio territorio attraverso la pizza, utilizzandone i prodotti più rappresentativi o prendendo ispirazione da ricette del luogo.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
