“LA DIETA PERSONA”, NUTRIZIONISTA TIZIANA STALLONE PRESENTA LIBRO A PESCARA


PESCARA – Sarà la giornalista biologa nutrizionista Tiziana Stallone, esperta scientifica in trasmissioni televisive e radiofoniche Rai come Estate in Diretta, La7 e Tv2000, l’ospite d’eccezione dell’evento promosso per domani, giovedì 10 gennaio, alle ore 16, presso l’Officina del Gusto dall’Istituto Alberghiero Ipssar “De Cecco” di Pescara e dall’Associazione BioPass Abruzzo, con la presentazione del libro La Dieta Persona. A condurre la manifestazione e l’intervista all’autrice sarà la giornalista Gigliola Edmondo.

Domani l’evento si aprirà alle 16 con i saluti della dirigente scolastica Alessandra Di Pietro, l’intervista alla dottoressa Stallone a cura della Edmondo e a chiudere sarà il docente Roberto Casaccia, biologo nutrizionista che presenterà l’Associazione BioPass.

Tiziana Stallone, laurea in Scienze Biologiche all’Università di Tor Vergata a Roma, sino al 2004 si è occupata di ricerca scientifica sull’anatomo-fisiologia del sistema riproduttivo e digerente, conseguendo il dottorato di ricerca in Anatomia. Master di II livello in dietetica e nutrizione applicata nel 2006, esercita la libera professione ed è oggi professore a contratto di Counseling nutrizionale all’Università Tor Vergata e professore a contratto di fisiologia e scienza dell’alimentazione a La Sapienza.

Direttore responsabile della testata giornalistica on line www.lascuoladiancel.it , dal 2011 è ospite, in qualità di esperta scientifica, in diverse trasmissioni televisive oltre che autrice e conduttrice della trasmissione radiofonica La Dolce Linea su web Radio Rai.

Dal 2017 membro del Comitato scientifico dell’evento nazionale Spazio Nutrizione e del Comitato Consultivo Nazionale della Lilt, dal dicembre 2015 è presidente dell’Ente di Previdenza e Assistenza a Favore dei Biologi.