L’AGENZIA IMMOBILIARE DEI FRATELLI URBANO COMPIE QUINDICI ANNI E TORNA IN CENTRO


L’AQUILA – Una storia ultradecennale nel settore delle compravendite immobiliari, una società ambiziosa, innovativa, dinamica, che vanta collaborazioni importanti nell’affidamento di beni immobili di grande prestigio nelle principali città d’Italia, senza tralasciare alcune importanti realtà all’estero.

È la Urban Immobiliare di Marco Urbano, fondatore e amministratore dell’agenzia nonché ideatore e mediatore dell’operazione di compravendita dello storico Hotel Amiternum dell’Aquila, che probabilmente ridisegnerà un angolo della città.

“Una trattativa importante nata dalla nostra perseveranza – racconta Urbano a Virtù Quotidiane -, nessuno ci credeva perché quando, oltre alle mura, si vende anche l’azienda, è necessario fare un lavoro significativo di intermediazione. Trovare l’imprenditore giusto non è stato semplice, soprattutto nel nostro territorio, ma siamo riusciti a farlo con successo”.

Tra le numerose iniziative di collaborazione della Urban Immobiliare, con diversi partner, si annovera anche quella con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, che ha dato alla luce un concorso di idee finalizzato alla riqualificazione dell’ex edicola di Viale Corrado IV, sicuramente a completamento della riqualificazione della stessa area dell’hotel. Il progetto chiamato “Effetto Domino” è stato elaborato da un gruppo di studenti di Ingegneria Edile Architettura.

“Sul modello d’ingresso delle più importanti città europee”, rileva Urbano, “abbiamo dato concretezza alla nostra idea di rivitalizzare e ammodernare un’area pressoché abbandonata, mettendo anche a disposizione un premio per il gruppo di lavoro studentesco che ha vinto la selezione ma – dice con rammarico – le autorizzazioni comunali necessarie per l’avvio dei lavori tardano ad arrivare”.

“A Roma l’agenzia segue principalmente il mercato ricettivo-alberghiero e la dismissione di beni immobili dello Stato, grazie anche al prestigioso accreditamento con Banca d’Italia. Siamo spesso coinvolti nella gestione di queste operazioni, come l’ultima, in ordine di tempo, riguardante un pacchetto di circa duecentonovanta unità abitative da prendere in carico e rimettere sul mercato”.

“Sulla base di impegno ed integrità abbiamo acquisito con gli anni un patrimonio di esperienza che giustifica non solo la nostra reputazione di professionisti”, fa notare Urbano, “ma ci distingue nel mondo dell’immobiliare. Per noi, sia nella vendita che nell’acquisto di un immobile, esperienza e competenza sono le linee guida per il successo”.

“La nostra attività nasce e si struttura a L’Aquila quindici anni fa, nell’Agosto del 2005, negli uffici storici di Via Patini, attualmente interessati dai lavori di ristrutturazione post terremoto”.

“Ad oggi siamo sempre gli stessi ma con maggiore esperienza, l’entusiasmo e l’energia del primo giorno e tanti collaboratori in più in tutto il territorio nazionale. Grazie ad un team di esperti consulenti e alla valida collaborazione con professionisti affidabili siamo in grado di assistere i clienti in ogni formalità sia per le questioni finanziarie, legali, notarili che fiscali. Ancora – continua Urbano -, grazie ad una rete di aziende, artigiani specializzati, architetti ed interior designer siamo capaci di fornire un prodotto ‘chiavi in mano’ riuscendo a soddisfare sogni ed aspettative con estrema cura”.

“I nostri servizi vanno ben oltre quelli di un’immobiliare tradizionale. Con fotografi ed esperti web marketing progettiamo e realizziamo una strategia su misura, sfruttando le tecnologie più moderne dei social media per offrire la migliore vetrina ad ogni proprietà che ci affidano, nel rispetto di discrezione e riservatezza con professionalità ed affidabilità”.

“Ora siamo in procinto di tornare in centro storico, con una sede di primaria importanza in una posizione ancora più esclusiva”, annuncia, “stiamo ultimando la ristrutturazione del nostro nuovo spazio show room, in un ufficio con splendide vetrine su Corso Vittorio Emanuele II e con oltre 200 metri quadri di uffici nell’unicità architettonica del Palazzo ex Cit, già sede Rolex. Vi sorprenderemo! Stiamo portando avanti un lavoro importante per realizzare una ‘casa prototipo’ che vende case, una casa nella casa”.

“A tutti quelli che credono che questa città sia ferma e in profonda crisi noi rispondiamo con il lavoro e il nostro dinamismo e i numeri dei nostri successi ci danno finora ragione”, continua Urbano.

Per saperne di più c’è il sito dell’agenzia www.immobiliareurban.com e ReporterCasa, un mensile gratuito, del quale la Urban è editrice, distribuito in città per 20 mila copie e disponibile anche nella versione online all’indirizzo www.reportercasa.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021