L’AQUILA, BARATTELLI IN JAZZ CON IL CONCERTO DEL “GIORGIO FERRERA TRIO”


L’AQUILA – Ritornano i tradizionali appuntamenti del circolo Giovani Amici della Musica, inseriti nell’ambito del cartellone della Società aquilana dei concerti “Bonaventura Barattelli”, che ogni giovedì danno spazio a proposte musicali originali, dedicate ad un ampio pubblico.

Il prossimo giovedì 23 gennaio sarà la volta del “Giorgio Ferrera Trio”, in concerto alle ore 18,00 presso l’Auditorium del Parco. Il Trio è formato dal suo leader Giorgio Ferrera al pianoforte, insieme ad Alessandro Del Signore al contrabbasso e Pierluigi Tomassetti alla batteria, e trova nel jazz l’asse portante della propria musica.

Il loro primo disco Winterreise (Arzbaum Music) datato 2016 e presentato anche a L’Aquila, sempre per la Barattelli nell’”International Jazz Day” di quell’anno, ha prodotto quattro anni di concerti e apprezzamenti in Europa, con tappe significative in Germania, Finlandia, Svezia che hanno regalato al Trio moltissime emozioni e soddisfazioni.

Ora, dopo il lungo Viaggio d’inverno (così é traducibile dal tedesco “Winterreise”) il Giorgio Ferrera Trio ha in cantiere When A New Day Comes, un lavoro originale e coerente, che traccia un’ideale legame con quello precedente, in uscita a fine 2020.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.