Cronaca 18 Ott 2017 20:41

L’AQUILA, SABATO L’INAUGURAZIONE DELLA BOTTEGA DEL GIGANTE

L’AQUILA, SABATO L’INAUGURAZIONE DELLA BOTTEGA DEL GIGANTE

L’AQUILA – È arrivato il tanto atteso momento dell’inaugurazione per La Bottega del Gigante, che apre sabato prossimo, 21 ottobre, su corso Umberto I all’Aquila.

Nei locali di Palazzo Ciolina, edificio settecentesco recentemente tornato al suo antico splendore, l’aquilano Fabrizio Fiordigigli e sua moglie Gerarda Pesce, originaria di Eboli (Salerno), sono pronti a dare vita all’enoteca “dei sogni”, un locale con la caratteristica volta a botte dove si potranno degustare vini, birre e prodotti tipici abruzzesi e campani, un abbraccio di gusto tra le regioni di appartenenza della giovane coppia di sposi, 31 anni lui e 29 lei, genitori di uno splendido bambino di venti mesi.

La bottega del Gigante punta a diventare la “biblioteca della bufala” un’enoteca dove si potranno degustare diversi prodotti a base di bufala “ancora poco conosciuti qui da noi – ha spiegato Fabrizio Fiordigigli a Virtù Quotidiane – oltre alla tradizionale mozzarella campana infatti c’è un mondo tutto da scoprire, serviremo la ricotta di bufala, una squisitezza, la mozzarella di bufala affumicata, un’assoluta novità per i palati aquilani e abruzzesi”.

Oltre undici cantine di vini di cui nove tipiche del territorio abruzzese.

“Cerchiamo di soddisfare tutte le richieste, dal vino biodinamico, biologico, a quello tradizionale. Tra le birre anche una bella scelta di trappiste, una birra brassata da monaci trappisti”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.