L’AQUILA – È arrivato il tanto atteso momento dell’inaugurazione per La Bottega del Gigante, che apre sabato prossimo, 21 ottobre, su corso Umberto I all’Aquila.
Nei locali di Palazzo Ciolina, edificio settecentesco recentemente tornato al suo antico splendore, l’aquilano Fabrizio Fiordigigli e sua moglie Gerarda Pesce, originaria di Eboli (Salerno), sono pronti a dare vita all’enoteca “dei sogni”, un locale con la caratteristica volta a botte dove si potranno degustare vini, birre e prodotti tipici abruzzesi e campani, un abbraccio di gusto tra le regioni di appartenenza della giovane coppia di sposi, 31 anni lui e 29 lei, genitori di uno splendido bambino di venti mesi.
La bottega del Gigante punta a diventare la “biblioteca della bufala” un’enoteca dove si potranno degustare diversi prodotti a base di bufala “ancora poco conosciuti qui da noi – ha spiegato Fabrizio Fiordigigli a Virtù Quotidiane – oltre alla tradizionale mozzarella campana infatti c’è un mondo tutto da scoprire, serviremo la ricotta di bufala, una squisitezza, la mozzarella di bufala affumicata, un’assoluta novità per i palati aquilani e abruzzesi”.
Oltre undici cantine di vini di cui nove tipiche del territorio abruzzese.
“Cerchiamo di soddisfare tutte le richieste, dal vino biodinamico, biologico, a quello tradizionale. Tra le birre anche una bella scelta di trappiste, una birra brassata da monaci trappisti”.
