L’IGP PATATA DEL FUCINO ARRIVA NELLE SCUOLE DI FRISA E LANCIANO


FRISA – Si è concluso lunedì 26 marzo il tour “L’Igp in viaggio nelle scuole”. L’eccellenza marsicana si affaccia sulla costa adriatica per la promozione di prodotto. Sono stati il dott. Mario Nucci e l’agronomo Battista Bianchi, rappresentanti dell’Associazione marsicana produttori di patate, ad incontrare gli alunni delle scuole primarie Labrozzi di Frisa (Chieti) e Don Milano di Lanciano (Chieti).

I due tecnici hanno spiegato agli studenti delle scuole primarie i processi di produzione e commercializzazione del prodotto Patata del Fucino Igp, consegnando agli stessi anche quaderni, materiale di didattico e sacchetti di patate.

Inoltre ci sono stati altri incontri nelle scuole di Pescina, Cerchio, Avezzano, San Benedetto dei Marsi e Celano, e tutto il progetto è stato sviluppato con i fondi del Psr della Regione Abruzzo per la misura 3.2 .

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.