Cronaca 08 Set 2018 15:53

“MADE IN MALGA”, I FORMAGGI ABRUZZESI STUPISCONO AD ASIAGO

“MADE IN MALGA”, I FORMAGGI ABRUZZESI STUPISCONO AD ASIAGO

ASIAGO – Grande afflusso oggi sull’Altopiano dei Sette Comuni, nel vicentino, per la serie di eventi che stanno caratterizzando la settima edizione di Made in Malga, la kermesse con in vetrina le produzioni di montagna, che proseguirà sino alla serata di domani.

Complice il sole e temperature calde per località attorno ai mille metri, in particolare il centro storico di Asiago è stato preso d’assalto, sin da inizio mattinata, da appassionati provenienti dalla pianura, per la Mostra Mercato dei formaggi e dei prodotti della montagna.

Molto affollate le tradizionali bancarelle, dove è possibile acquistare e anche assaggiare i prodotti, con il punto degustazioni regolato dall’uso del ticket per evitare affollamenti e per motivi di ordine pubblico.

Tra gli espositori spicca la presenza di tre aziende provenienti da Amatrice, la cittadina terremotata del Centro Italia che per il terzo anno di fila (la prima volta avvenne a distanza di poche settimane dal sisma dell’agosto 2016) conferma il “patto di amicizia” con la montagna vicentina per questa manifestazione.

Oltre un centinaio gli espositori, provenienti da quasi tutte le regioni italiane, comprese Campania, Calabria e Sicilia.

Numerosi i locali, sia coperti che all’aperto, dove è possibile pranzare o fare uno spuntino con prodotti locali: tra questi l’Osteria di montagna con 8 punti ristoro e menu tipico.

Tra i produttori, dall’Abruzzo sono presenti Agriflorio, Podere al sole, Nero Peligno e Gregorio Rotolo.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.