SAN VITO CHIETINO – Le sculture di Concetta Palmitesta e Fabio Di Lizio, i dipinti di Abner Marzi e le foto di Mauro Vitale e Claudio Dell’Osa saranno esposte, domenica prossimo, 9 dicembre dalle 11 alle 19, sul trabocco Valle Grotte di San Vito Chietino (Chieti).
L’inizativa, “Trabocc’Arte – Mare d’inverno”, promossa dall’associazione “Arte e Trabocchi”, con il patrocinio del Comune, è alla sua terza edizione e ha lo scopo di promuovere l’arte nei suoi molteplici aspetti, nel contesto originale della pittoresca costa dei trabocchi.
La giornata prende il via con i saluti dei sindaci di San Vito, Emiliano Bozzelli, e Rocca San Giovanni, Enzo Giovanni Di Rito. Alle 11,15 si potranno ascoltare le letture dell’attrice Domenica Stornelli, tratte dal libro La costa dei Trabocchi tra il Feltrino e il Sangro di Rocco Cuzzuculi Crucitti, autore di molteplici volumi dedicati al territorio abruzzese.
A seguire interverranno il prof. Antonio Di Campli e l’ingegnere Paolo Primavera, su “Politiche e progetti per la Costa dei Trabocchi” e “La Via Verde e la Costa dei Trabocchi”.
Nel pomeriggio si assisterà allo spettacolo della Compagnia Teatrale Bradamante, dal titolo “Racconta storie, narrazioni di tradizione orale e memoria collettiva in terra d’Abruzzo” di Francesca D’Amico.
La giornata si avvierà alla conclusione con il “Night&Day Jazz”, duo composto da Sara Ciancetta voce e da Paolo Di Matteo pianoforte.
L’ingresso è libero e verrà regolato in gruppi.