MITFARM, PICNIC E SPESA IN CAMPAGNA DOMENICA 20 MARZO A VARANO DI VALLE SAN GIOVANNI
TERAMO – Picnic all’aria aperta e la spesa direttamente in campagna per acquistare prodotti etici e sostenibili. Si terrà domenica prossima, 20 marzo, dalle 11 alle 16 il primo appuntamento dell’anno di Mit@Farm, il Mercato itinerante della Terra. Nella fattoria Borgo degli Gnomi, a Varano di Valle San Giovanni (Teramo), sarà possibile fare un picnic in mezzo a boschi, campi e ulivi per adulti e bambini con i prodotti delle aziende agricole del Mit, il mercato itinerante della terra che sostiene l’agricoltura familiare e la sovranità alimentare.
Saranno presenti Azienda Recchiuti di Notaresco, Fattoria Gioia, D’Amario & Feliciani, il Borgo degli Gnomi che ospita la giornata, il birrificio Agricolo 64020 e Uma Casanatura, con formaggi, olio, pane, conserve, vino, ceci, salumi, idrolati, miele.
Il picnic consiste in una pokè di primavera, con grano Rosciola in chicchi, insalatina gentile, ceci croccanti alle erbette aromatiche, toma di capra a latte crudo, germogli di alfa alfa, olio extra vergine di oliva, fiori di borragine, con taralli di Solina al vino, e vino Montepulciano.
Per i più piccoli c’è la versione Baby farmer con frittatina al forno con semi croccanti, muffin al doppio cioccolato e succo d’uva. Tutte le stoviglie e gli imballaggi saranno compostabili e riutilizzabili e i cibi sono prodotti e trasformati direttamente dai produttori familiari del Mit secondo pratiche agro-ecologiche.
Per evitare sprechi il picnic va prenotato entro venerdì ai numeri 333-3450795 o 347-1439074.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
