Cronaca 18 Giu 2022 13:54

“MOBA”, A SULMONA L’8 E IL 9 LUGLIO DUE GIORNI DEDICATI AL MOVIMENTO BRASSICOLO ABRUZZESE

“MOBA”, A SULMONA L’8 E IL 9 LUGLIO DUE GIORNI DEDICATI AL MOVIMENTO BRASSICOLO ABRUZZESE

SULMONA – Birre in degustazione e momenti di approfondimento. Per due giorni Sulmona (L’Aquila) diventa il fulcro delle birre artigianali abruzzesi. L’8 e il 9 luglio si terrà nella città di Ovidio il MoBa, Movimento Brassicolo Abruzzese, organizzato da Slow Food Abruzzo e Molise.

L’evento vedrà la partecipazione dei principali birrifici artigianali del territorio (le adesioni sono ancora in corso), ma anche due momenti culturali. Il primo, che segna l’apertura della fiera, l’8 luglio alle 18, è la presentazione della guida Birre d’Italia 2023, il manuale di Slow food che premia i migliori birrifici della penisola, ma anche pub e birrerie e che in Abruzzo ha consegnato  due chiocciole, tre menzioni di eccellenza e ha inserito diciotto birrifici inseriti e altrettanti tra bar, pub e brewshop dove acquistare o bere, disseminati in tutta la regione.

Il secondo momento sarà il sabato, per una tavola rotonda inserita nell’ambito di Terra Madre, il progetto di Slow Food incentrato sulla rigenerazione e sulla sostenibilità, incentrato sulla convinzione che “mangiare è un atto agricolo e produrre un atto gastronomico”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.