PASTICCERIA, LA “CAKE COMPETITION” CONCLUDE CORSO CONFCOMMERCIO A PESCARA


PESCARA – La pasticceria Dolcezze Nascoste di Pescara ha ospitato oggi la giornata finale del corso per pasticceria organizzato dalla Confcommercio e tenuto da maestro Moreno Rossoni.

Nell’occasione tutti gli allievi sono stati impegnati nella “Cake Competition”: la prova finale consisteva nella preparazione di un ricco buffet di dolci e salati da sottoporre al giudizio finale di una giuria composta da rappresentati della Confcommercio, amici e parenti.

Alla conclusione competizione si è proceduto alla consegna degli attestati di frequenza.

Il maestro Rossoni – informa una nota – è riuscito a tirare fuori le qualità dolciarie di ogni allievo. Giorno dopo giorno gli allievi, infatti seguendo con dedizione gli insegnamenti e i consigli del Maestro, sono riusciti a sfornare gustose bontà sia dolci che salate.

Alcuni dei risultati prodotti in questi giorni: ventagli di pasta sfoglia, crostate di sfoglia con cioccolata ricotta e crema, diplomatici, torte classiche con il pan di spagna, bignè, torte moderne, torte al cioccolato, pizzette rosse con pasta sfoglia.

Hanno partecipato al corso Marzia Torelli, Giorgia Di Nino, Daniela Di Minco e Nicolangelo Lombardi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.