Cronaca 24 Gen 2018 19:54

PASTIFICIO RUSTICHELLA D’ABRUZZO UNICA AZIENDA FOOD AL PITTI BIMBO CON LINEA ZEROTRE

PASTIFICIO RUSTICHELLA D’ABRUZZO UNICA AZIENDA FOOD AL PITTI BIMBO CON LINEA ZEROTRE

PIANELLA – Si sono appena spenti i riflettori sull’86esima edizione del Pitti Bimbo, il salone internazionale dedicato al childrens wear che si è tenuto a Firenze dal 18 al 20 gennaio. Il pastificio Rustichella d’Abruzzo di Pianella (Pescara) è stata l’unica azienda di food, tra i grandi brand di moda, a partecipare con la sua linea dedicata ai più piccoli.

Dress code #Zerotre!, attrazione indiscutibile tra le griffe del Pitti Bimbo ha suscitato l’interesse di blogger, mamme, buyer e negozi provenienti da tutto il mondo.

Tra i big names della moda bimbo, Zerotre ha presentato la sua vasta gamma di prodotti bio. Dalle pastine di semola di grano duro ai condimenti, il mangiare dei più piccoli diventa di qualità e genuino come ha voluto Maria Stefania Peduzzi, titolare di Rustichella d’Abruzzo, che prima ancora di essere manager di successo è mamma e insegnante.

Così ha dato vita a Zerotre, avviando un percorso di educazione alimentare per i bimbi della sua scuola e selezionando per loro le migliori materie prime che rispondessero ai principi della cosiddetta dieta mediterranea. Allora all’impasto delle pastine di semola di grano duro 100% bio si sono aggiunte o puree di verdure 100% bio o puree di frutta 100% bio, fresche non liofilizzate così da offrire un pasto completo tra carboidrati, verdure o frutta.

Per le mamme che hanno poco tempo in cucina Zerotre mette a disposizione il sughetto al Pomodoro bio, il Pesto per pesti Genovese con basilico Genovese Dop, la Crema al Parmigiano Reggiano. Dall’olio Extravergine d’oliva bio ai biscotti alla frolla per la meranda, alle referenze gluten free Zerotre è stata davvero una scoperta per molti occhi e palati.

Grande novità “Il tuo piccolo orto bio”, un kit in scatola per creare in poco tempo un mini orto direttamente a casa.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.