PESCARA, NUOVO MERCATO CONTADINO CON 30 AZIENDE IN VIA FIRENZE


PESCARA – Venerdi 25 maggio, alle ore 10,30, apre a Pescara in via Firenze 111, un nuovo Mercato Contadino con 30 aziende agricole presenti e con prodotti di settori, dal vino, allo zafferano, al sapone naturale, ai prodotti a base di canapa, alla pasta con i cereali antichi, e poi l’olio extravergine d’oliva, gli aceti aromatici, i liquori, il pane, i legumi, gli ortaggi, la frutta di stagione, i formaggi, la carne, le erbe officinali, gli oli essenziali.

Quasi tutte le aziende presenti sono biologiche e comunque tutte sono impegnate a presentare prodotti sani, locali e naturali.

Sarà inoltre possibile trovare i prodotti del Commercio Equo e Solidale (zuccchero di canna, caffè, tè, cioccolate e altro ancora) grazie all’associazione il Mandorlo di Pescara.

Insomma, “i contadini del terzo mondo insieme a quelli locali in un connubio interessante e con grandi valori etici”, dice la presidente della Spesa in Campagna, Beatrice Tortora.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.