PUBBLICITÀ E MARKETING, LA NUOVA SFIDA DELL’INDIRIZZO COMMERCIALE DEL “DA VINCI-COLECCHI” DELL’AQUILA
L’AQUILA – Punta su pubblicità e marketing, la vera sfida dei tempi moderni, per formare dei profili professionali oramai richiestissimi.
È l’indirizzo Servizi commerciali dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo da Vinci-Ottavio Colecchi” dell’Aquila, nuova tappa del breve viaggio di Virtù Quotidiane alla scoperta dei vari indirizzi di studio della scuola, degli spazi dei due plessi scolastici di via Monte San Rocco e Colle Sapone, dei laboratori, delle cucine e della serra.
Spetta al professor Andrea Madaro, docente di Economia aziendale, illustrare gli aspetti caratterizzanti dell’indirizzo, che compone l’ampia gamma del “da Vinci-Colecchi” assieme a Enogastronomia, Sala e vendita, Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, Manutenzione e assistenza tecnica (ex Ipsiasar), Agricoltura e Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometri).
L’ampissima gamma del “Da Vinci-Colecchi”, peraltro, dal prossimo anno scolastico sarà arricchita dall’indirizzo di Estetica per la formazione degli operatori del benessere.
LE PUNTATE PRECEDENTI
L’INTERVISTA ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA
NEL LABORATORIO PROVE MATERIALI
SALA E VENDITA, DOVE SI FORMANO I PROFESSIONISTI DEL FUTURO
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.