L’AQUILA – Dopo le formine per biscotti con i mascheroni delle 99 cannelle, arrivano i “Ravioli Collemaggio”, la nuova idea del designer Andrea Aghili (nella foto), alias “AghiDesign” realizzata in collaborazione il pastificio “Pasta e dintorni” di Scoppito (L’Aquila).
Un meticoloso lavoro di ricerca e sperimentazione, creato grazie alla stampa 3d, che vede inciso sul raviolo il rosone della Basilica di Collemaggio, per assaporare in tutti i sensi la storia e la bellezza del capoluogo.
“Dopo le formine 3d a tema 99 cannelle, sono entrato in contatto con il pastificio di Scoppito, con cui è nata questa bellissima collaborazione” racconta Andrea a Virtù Quotidiane. “Abbiamo iniziato a lavorare sui ‘Ravioli di Collemaggio’ già nel mese di gennaio, sviluppando anche il modo per metterli sottovuoto permettendone così la spedizione e allungandone i tempi di scadenza, senza alcun tipo di additivi. La pandemia nel mio caso è stata un’occasione per sperimentare, considerato che di norma non si ha molto tempo da dedicare a quell’aspetto, e sono veramente molto contento del risultato”.
I “Ravioli Collemaggio” sono disponibili nelle forme a mezzaluna o a tutto tondo, ma è già in programma il lancio di versioni nuove e ancor più originali. Nel frattempo, è possibile acquistare il prodotto nel pastificio “Pasta e dintorni” di Scoppito, e sarà presto disponibile anche in altri punti vendita locali.