Cronaca 18 Mag 2019 10:11

TRA MURI DI NEVE È DI NUOVO PERCORRIBILE LA STRADA PER CAMPO IMPERATORE

TRA MURI DI NEVE È DI NUOVO PERCORRIBILE LA STRADA PER CAMPO IMPERATORE

L’AQUILA – Riaperta la strada che da Fonte Cerreto, alla base della funivia del Gran Sasso, conduce a Campo Imperatore (L’Aquila), d’invero interdetta dall’altezza dei ruderi di Sant’Egidio per le abbondanti nevicate.

Le copiose precipitazioni degli ultimi giorni avevano prodotto accumuli importanti che in alcuni tratti hanno raggiunto i due metri d’altezza – si legge in una nota della Provincia – tanto da rendere necessario l’utilizzo della nuova turbina che la Provincia impiega nel comprensorio di Campo Imperatore.

“Si raccomanda di procedere su queste strada con la massima cautela – afferma il consigliere provinciale delegato alla viabilità, Pierluigi Del Signore – in modo particolare sugli ultimi tornanti che conducono all’arrivo della funivia, per la presenza dei muri di neve ai lati della strada”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.