TURISMO DI PROSSIMITÀ TRA LE BELLEZZE DEL BORGO DI NAVELLI
NAVELLI – Successo ieri a Navelli (L’Aquila) per la “Domenica nel borgo”, una giornata organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro loco, l’associazione Borghi più belli d’Italia e il Consorzio per la tutela dello zafferano dell’Aquila Dop per far riscoprire gioielli architettonici, religiosi e storici, senza trascurare i prodotti tipici di una terra straordinaria che nel post-Covid può riscoprirsi destinazione turistica.
L’obiettivo, ha spiegato il sindaco Paolo Federico, è proprio quello di “offrire subito l’opportunità di sperimentare una nuova forma di turismo di prossimità e contribuire alla rinascita post emergenza”.
Dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 sono state aperte la chiesa Madonna del Rosario, Palazzo de Roccis, la chiesa San Sebastiano, la chiesa di Santa Maria in Cerulis e il cortile Palazzo Santucci, mentre nella vicina frazione di Civitaretenga è stato possibile ammirare la chiesa e il convento di Sant’Antonio, quella di Sant’Egidio e della Madonna delle Grazie.
Alcune di queste strutture sono state interessate dai lavori di adeguamento e ricostruzione post-sima. Un motivo in più per visitarle.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
