VINIBUONI D’ITALIA, ALL’OFFICINA DEL GUSTO DELL’ALBERGHIERO DI PESCARA LA PREMIAZIONE DEGLI ABRUZZESI

PESCARA – Sarà l’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara a ospitare domani, venerdì primo marzo, alle ore 18, l’evento di premiazione dei vini abruzzesi selezionati da Vinibuoni d’Italia, la guida italiana del Touring Club dedicata ai vini da vitigni autoctoni.

Ben 29 le cantine presenti all’iniziativa, premiate con 16 o 15 Corone, tra cui 12 cantine premiate come Golden Star, che rappresenta la certificazione di eccellenza del prodotto, di qualità incontestabile, pronto a conquistare i mercati nazionali e internazionali.

Presenti all’iniziativa, oltre alle cantine, anche Mario Busso, curatore nazionale della Guida Vinibuoni d’Italia e la dirigente dell’Istituto Alberghiero Alessandra Di Pietro, che ha collaborato all’organizzazione della manifestazione, che vedrà anche il contributo della Conpait–Confederazione Italiana Pasticceri, con il presidente Federico Anzellotti e la Pasticceria “Dolce Passione”, l’azienda di panificazione Giglio con il presidente regionale di Assipan Roberto d’Intino e dell’azienda olearia Marina Palusci.

“Per l’Istituto Alberghiero – commenta in una nota la dirigente Di Pietro – è un onore aver contribuito a un evento di tale portata ed essere coinvolti nella sua organizzazione. Da un lato l’iniziativa offre ai nostri studenti l’opportunità di scoprire un mondo produttivo fondamentale nella preparazione alberghiera, sia in termini di cucina, sia in termini di accoglienza e su questo fronte l’Abruzzo vanta un’autentica eccellenza nella produzione enologica”.

“Dall’altro lato sottolineo il prestigio che deriva dall’essere stata scelta la nostra scuola alberghiera per ospitare una manifestazione che riunirà i maggiori produttori regionali e nazionali, all’insegna di una guida che è una sorta di ‘bibbia’ dell’enologia internazionale. Dunque domani l’evento rappresenterà un ulteriore momento di formazione, di crescita e di promozione del nostro territorio e del turismo enogastronomico abruzzese”.

L’evento si aprirà alle 18 negli spazi dell’Officina del Gusto, in via dei Sabini, con la presentazione della Guida e con la consegna dei diplomi alle 29 aziende abruzzesi premiate. Alle 19,30 ci sarà la degustazione dei prodotti premiati.

Articoli correlati