WORLD CUCUMBER DAY, HENDRICK’S CELEBRA IL GIN A ROMA E MILANO


ROMA – Con la bella stagione giardini in fiore e nuovi e inediti spazi verdi nei luoghi della movida di Roma e Milano. Si tratta dei Cucumber Gardens, luoghi interamente dedicati al cetriolo che sorgeranno nel cuore di Milano e della Capitale su iniziativa di Hendrick’s Gin che, dopo il successo dello scorso anno, torna così a festeggiare il World Cucumber Day.

L’obiettivo, spiega la distilleria in una nota, è quello di stimolare il lato bizzarro di ognuno di noi coinvolgendo appassionati e semplici curiosi al grido di “Cultivate the unusual”! Da oggi a Roma fino al 10 giugno al Satyrus Temporary Bar, in Via Scalea Bruno Zevi, sarà ospitato un “professor”, esperto botanico, che spiegherà tutte le caratteristiche di Sua Maestà il cetriolo, oltre a mettere in luce alcune specie di cetriolo molto rare e spesso introvabili.

Inoltre fino al 14 giugno sarà possibile provare, in 20 cocktail bar selezionati nelle due città, la cocktail list dedicata all’evento che si compone di cinque “Hendrick’s special cocktails”, che sono il Pocket Full of Green, il Cucumber Basil Smash, il Cucumber Collins, il Cucumber Bramble e l’ Hendrick’s & Tonic.

I cultori di questo distillato dalle botaniche sempre più ricche di sentori mediterranei potranno organizzare un safari a più tappe nei seguenti locali milanesi: Apollo, Mag Cafè, Santeria Social Club, The Spirit, Bond, Pinch, Dry Via Veneto, Dry Solferino e le Fonderie Milanesi.

A Roma invece da Freni e Frizioni, The Gin Corner, Caffè Propaganda, Satyrus, Dulcamara, Aristocampo, Club Derrièr, Baccano, Salotto 42 e il Jerry Thomas Project. In programma anche alcuni concerti dal taglio unusual e aperti al pubblico.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021