YOGA D’ALTURA, A CAMPO FELICE UNA SETTIMANA MEDITATIVA A CONTATTO CON LA NATURA INCONTAMINATA DELL’ABRUZZO


ROCCA DI CAMBIO – Una pratica millenaria capace di rigenerare il corpo e l’anima in un contesto spettacolare e incontaminato tra le montagne del Parco naturale regionale del Sirente Velino e il suggestivo laghetto di Campo Felice.

È qui, nel cuore autentico dell’Abruzzo più incontaminato e selvaggio, sull’altopiano carsico tra Lucoli e Rocca di Cambio (L’Aquila) che i gestori dello Chalet del Lago organizzano una settimana di yoga d’altura.

Da sabato 10 a venerdì 16 agosto, presso l’area verde dello Chalet, tutti i pomeriggi dalle ore 17 in poi, le lezioni di yoga sono tenute dall’insegnante professionista Federica Magalotti.

“Abbiamo pensato alla settimana dello yoga perché lo chalet dispone di un’area solarium con manto erboso affacciata proprio sul laghetto. Il contesto ideale per godere dei benefici dello yoga e della natura circostante” spiega a Virtù Quotidiane Cristiana Piccione, titolare della gestione dello chalet insieme al marito Vincenzo Fiaschetti.

Le lezioni sono aperte a persone di tutte le età, dai principianti ai più esperti, la prenotazione non è necessaria proprio per consentire a chiunque si trovi sul posto di partecipare liberamente.

Dopo l’ora di benessere seguirà un aperitivo con prodotti e vini rigorosamente locali come è nella tradizione dello Chalet, un luogo accogliente e confortevole che richiama i contorni delle baite altoatesine, “famoso” per il panino con la scamorza molto apprezzato dagli sciatori durante i mesi invernali.

Lo Chalet offre un ottimo servizio di ristorazione anche durante la stagione estiva, crocevia di escursionisti e appassionati di trekking che dalla piana intraprendono gli innumerevoli percorsi del Parco Sirente Velino alla portata di tutti.

Per info chiamare 08621961736 oppure 3349009861

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.