“AMORI ACROBATICI”, IL NUOVO SINGOLO DI PEZZOPANE È UN INNO ALL’AMORE SPENSIERATO


L’AQUILA – A due anni di distanza dal buon successo di “Storie da monolocale”, Pezzopane, torna in scena con un nuovo singolo. “Amori acrobatici”, canzone prodotta dalla Alti Records di Luigi Tarquini e Federico Fontana, racconta un amore a cuor leggero, senza calcoli né aspettative sul futuro.

“L’amore acrobatico è quello leggero, per certi versi superficiale ma vissuto fino in fondo, senza pensieri, senza chiedersi come finirà. Le storie d’amore finiscono, quasi sempre in malo modo, tanto vale godersi il momento. Come dico nella canzone, l’amore si fa così”.

Un brano che già da subito delinea i connotati di quello che sarà il prossimo disco del cantautore aquilano, tracciando una linea netta con il cantautorato tradizionale del primo album per abbracciare sonorità più ricche, strizzando sempre l’occhio al mondo pop.

“Sarà un disco fresco, che si stacca dalla tradizione cantautorale e porta un po’ di aria nuova di cui avevo bisogno. Non mi sono mai fermato nella scrittura di nuovi pezzi, ma ero un po’ stufo di portare il mio primo disco dal vivo, e la collaborazione con l’Alti Records, nata in maniera quasi casuale, mi ha dato nuovi stimoli”.

L’album è ancora in fase di lavorazione, con uscita prevista per il 2022. Sarà perciò un’estate con pochi live e tanto lavoro in studio per Pezzopane, che promette comunque di lanciare altri due singoli per la fine dell’anno e che intanto si gode i suoi amori acrobatici.

È possibile ascoltare “Amori Acrobatici” cliccando al questo link.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021