ARTE E POESIA ALLE PORTE DELLA CITTÀ, ESPERIENZE A CONFRONTO AL PARCOBALENO


SCOPPITO – Arte e poesia a Parcobaleno nell’ambito di un’inizitaiva promossa dal Comune di Scoppito (L’Aquila), in collaborazione con l’Aiacm (Associazione italiana per l’arte e la cultura del mondo).

Un appuntamento in programma domenica 15 con iniziative a partire dalle 9.

Previsti due momenti artistici distinti legati alla prima estemporanea di pittura di Scoppito e al primo premio di poesia.

Nel primo caso, la giuria è composta da Gaetano Michetti, Maura De Meo, Roberta Di Maurizio, Enzo Delle Monache, Callisto Di Nardo.

Per quanto concerne la poesia, invece, in giuria ci saranno Alessandra Prospero, Paola Iotti, Francesca Rossilli, Carmela De Felice, Carla Gonnelli, Roberto Bisegna.

Dalle 15 ci sarà un incontro tra i poeti partecipanti che interverranno in un vero e proprio “salotto letterario” all’aperto.

A seguire, una serie di attività in collaborazione con l’associazione “Una storia felice”, oltre alla libreria per bambini “Stella degli elfi” e l’Asd “L’Aquila orientale”.

Un’iniziativa in collaborazione con il gruppo musicale “Yawp” con Piero Pozzi (batteria e percussioni), Fabio Iuliano (chitarra), Stefano Millimaggi (voce e chitarra), Ilaria De Angelis (baile flamenco) e Alessandra Chiarelli (violino).

Il coordinamento artistico è a cura di Giancarlo Ciccozzi.