BAGLIONI PORTA IL SUO “DODICI NOTE SOLO” A SULMONA E AVEZZANO

Baglioni
foto Roberto Panucci

SULMONA – Nuova data in Abruzzo per Claudio Baglioni che sabato 12 marzo porta a Sulmona (L’Aquila)  il “Dodici note solo”, il nuovo tour che ha debuttato il 24 gennaio 2022 al teatro dell’Opera di Roma. Un tour che vede il cantautore, voce, pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi dei teatri più prestigiosi d’Italia.

Appuntamento al teatro “Caniglia” alle 21 per questa data aggiuntiva, inserita con altre nove nuove tappe nel calendario dell’artista romano che ha già suonato a Pescara a febbraio nell’ultimo concerto prima di risultare positivo al Covid e suonerà ad Avezzano (L’Aquila) giovedì 17 marzo.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

“Aveva ragione – ha concluso Baglioni – quel filosofo (Friedrich Nietzsche ndr) che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo errore, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022