L’AQUILA – In questo particolare periodo, le Biblioteche abruzzesi hanno deciso di aprire a tutti le iscrizioni gratuite alla Biblioteca On line, cui fa capo il Polo Bibliotecario della Regione Abruzzo. Esiste una piattaforma digitale da cui è possibile scaricare gratuitamente libri e leggere periodici.
Per gli utenti occorre inviare un’email con i propri dati anagrafici e un indirizzo email a biblioteca.aq@regione.abruzzo.it per la “Salvatore Tommasi” dell’Aquila, a biblioteca.digiampaolo@regione.abruzzo.it per la Biblioteca “Francesco Di Giampaolo” o biblioteca.pe@regione.abruzzo.it per la “Gabriele d’Annunzio” di Pescara, a biblioteca.te@regione.abruzzo.it per la “Melchiorre Delfico” di Teramo.
E ancora, all’indirizzo avezzano@regione.abruzzo.it per la Biblioteca dell’Agenzia regionale di promozione culturale di Avezzano (L’Aquila) e a apcsulmona@regione.abruzzo.it.
Per la “Angelo Camillo De Meis” di Chieti l’indirizzo è biblioteca.ch@regione.abruzzo.it, per la “Pasquale Salvucci” di Lanciano apclanciano.biblioteca@regione.abruzzo.it, per la Biblioteca dell’Ufficio Agenzia Vasto apc.vasto@regione.abruzzo.it.
Si otterranno così le credenziali per accedere al prestito digitale e alla consultazione dell’emeroteca.