BIBLIOTECHE ONLINE, IN ABRUZZO LIBRI E PERIODICI GRATIS


L’AQUILA – In questo particolare periodo, le Biblioteche abruzzesi hanno deciso di aprire a tutti le iscrizioni gratuite alla Biblioteca On line, cui fa capo il Polo Bibliotecario della Regione Abruzzo. Esiste una piattaforma digitale da cui è possibile scaricare gratuitamente libri e leggere periodici.

Per gli utenti occorre inviare un’email con i propri dati anagrafici e un indirizzo email a biblioteca.aq@regione.abruzzo.it per la “Salvatore Tommasi” dell’Aquila, a biblioteca.digiampaolo@regione.abruzzo.it per la Biblioteca “Francesco Di Giampaolo” o biblioteca.pe@regione.abruzzo.it per la “Gabriele d’Annunzio” di Pescara, a biblioteca.te@regione.abruzzo.it per la “Melchiorre Delfico” di Teramo.

E ancora, all’indirizzo avezzano@regione.abruzzo.it per la Biblioteca dell’Agenzia regionale di promozione culturale di Avezzano (L’Aquila) e a apcsulmona@regione.abruzzo.it.

Per la “Angelo Camillo De Meis” di Chieti l’indirizzo è biblioteca.ch@regione.abruzzo.it, per la “Pasquale Salvucci” di Lanciano apclanciano.biblioteca@regione.abruzzo.it, per la Biblioteca dell’Ufficio Agenzia Vasto apc.vasto@regione.abruzzo.it.

Si otterranno così le credenziali per accedere al prestito digitale e alla consultazione dell’emeroteca.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.