“CINEMEDICINE”, AL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA DELLA LANTERNA MAGICA FILM DI HAINES


L’AQUILA – È in programma domani, giovedì 7 maggio a partire dalle ore 18,00 il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Cinemedicine”. Sulla piattaforma Tems, verrà proposto il film Un medico, un uomo di Randa Haines (Usa, 1991), riservato agli studenti dei corsi di Medicina, Professioni Sanitarie e dell’area Bio-Medica.

L’iniziativa culturale è organizzata e promossa dal Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienza della vita e dell’ambiente in collaborazione con l’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. In programma una serie di lungometraggi che si articoleranno fino al prossimo 21 maggio con interventi specifici previsti nel calendario delle iniziative.

Gli studenti collegati potranno dunque avere l’opportunità di integrare la visione del film prevista per domani con gli approfondimenti a cura dei professori Mauro Bologna, Carlo Vicentini e Alfonso Marrelli.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.