EDEN FUTURISTA, DAVANTI LA VALAGRO UNA INSTALLAZIONE DI FRANCO SUMMA


ATESSA – Sarà il piazzale antistante il quartier generale di Valagro, l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per l’agricoltura con sede in Val di Sangro, ad ospitare una nuova installazione di Franco Summa.

Mercoledì prossimo (28 luglio), alle 18, si terrà l’inaugurazione dell’opera Eden Futurista del maestro del colore pescarese, scomparso a gennaio 2020. L’evento si terrà in via Cagliari ad Atessa (Chieti), nel piazzale antistante la Palazzina White di Valagro, sito di installazione dell’opera.

L’inaugurazione prevede i saluti del presidente della Fondazione Summa Ottorino La Rocca e dell’amministratore delegato di Valagro Giuseppe Natale e il taglio del nastro. Interverranno Rosaria Mencarelli, soprintendente Ministero della Cultura per le province di Chieti e Pescara, l’architetto Ashoka Gabriella, e Giovanni Tavano, vice Presidente Fondazione Summa.

Prosegue così l’opera condotta dalla Fondazione Summa, nata per volere dell’artista stesso, di disseminare nel territorio abruzzese le iconiche installazioni del maestro dell’arte urbana.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021