ENGLISH DINNER AD ALBA FUCENS ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEI BEATLES


MASSA D’ALBE – Che cosa sarebbe successo se Paul McCartney non avesse mai scritto il testo di Yesterday? Una delle canzoni più reinterpretate della storia della musica sarebbe rimasta solo una bellissima, ma pur sempre strana e scherzosa ode al più delizioso piatto della colazione inglese: le uova strapazzate.

Infatti, “Scrambled eggs – Uova strapazzate” era proprio il titolo provvisorio che l’artista diede alla melodia che prese forma quasi interamente nei suoi sogni.

Parte da qui la nuova proposta culturale e culinaria dell’Alchimista del Borgo Medievale di Alba Fucens per sabato 9 febbraio, a cena. Un viaggio attraverso tante curiosità sui Beatles e i loro “piatti”… una vera e propria English Dinner con sullo sfondo lo spettacolo “Dieci Giorni con I Beatles – la storia del batterista che sostituì Ringo Starr”.

Passione, casualità, delusione, fragilità, rivalsa: Jimmie Nicol (cerchiato in giallo nella foto), un batterista semisconosciuto, si ritrovò a vivere 10 giorni da Beatles per poi finire nel dimenticatoio, una storia appassionante che dimostra gioie e dolori dalle luci della ribalta.