“FACTORY SOUND” APRE LE PORTE: OPEN DAYS PER PROVARE UNO STRUMENTO O UNA TECNICA MUSICALE


L’AQUILA – La fabbrica dei suoni riprende la sua catena di montaggio a piazzetta del Sole, all’Aquila. Factory sound, lo spazio musicale condiviso e movimentato mette in campo una serie di corsi e di attività per tutta la stagione 2021-2022, proponendosi come accademia musicale, sala prove, studio di registrazione, etichetta discografica e a servizio di chiunque voglia trasformare la propria passione per la musica in una professione strutturata.

Lo spazio è stato inaugurato nel gennaio 2019, con un progetto che ha coinvolto tanti professionisti della musica dentro e fuori L’Aquila. Un progetto che ha fatto i conti con le difficoltà della pandemia, spingendo comunque gli addetti ai lavori a ridisegnare i percorsi formativi.

Adesso si riparte, in presenza e in sicurezza, con una serie di Open days in programma ogni giorno dalle 16 alle 20, sino ai primi giorni di ottobre. Durante questo tempo si può concordare una lezione di prova gratuita chiamando il numero 331-2943649 oppure passando direttamente in sede.

Piuttosto variegata l’offerta relativa al canto, uno dei punti forti della Factory Sound. Il dipartimento di canto è coordinato dal vocal coach Marco Rotilio e vede in campo i colleghi Giada Masi, Marta Pietrosanti e Matteo Troili. Docente di basso è Giovanni D’Eramo, mentre per le chitarre ci sono Alessio Fioretti e Saverio Di Pasquale. Tre gli insegnanti del pianoforte: Ettore Vozza, Veronica Lauricella, Grazia Bontempo.

Cristian Rantucci è il docente di sassofono e Raffaele Bonomo di violino. L’insegnante della batteria è giovane imprenditore aquilano e musicista che ha lanciato l’idea della scuola. “Veniamo da mesi difficili”, spiega, “in cui abbiamo tutti perso un po’ di punti di riferimento. Però ora è importante ritrovarsi nel segno della musica”.

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021