FESTIVAL DI TAGLIACOZZO, STEFANO BOLLANI IN UN CONCERTO ECCEZIONALE

TAGLIACOZZO – Il Festival di Tagliacozzo centra un altro grande successo nella suggestiva programmazione di questa 34esima stagione diretta dal direttore d’orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli con uno dei più grandi pianisti jazz del mondo: Stefano Bollani, con il suo “Piano solo”.
Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.
Si può passare così da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta. In questo vero e proprio flusso di coscienza musicale, il riso e l’emozione si mescolano.
L’appuntamento è per martedì 31 luglio ore 21,15 nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco a Tagliacozzo (L’Aquila).
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.