IL JAZZ ITALIANO PER LE TERRE DEL SISMA IN UN DOCUMENTARIO DI LUCA CUSELLA


L’AQUILA – Da oggi è possibile noleggiare o acquistare online sul sito di Visioni Future – www.visionifuture.it – il documentario Il jazz italiano per le terre del sisma di Luca Cusella. Il racconto dei primi 4 anni dell’evento che ha portato il jazz nelle terre colpite dai terremoti, a L’Aquila con il grande evento del 2015, L’aquila e Amatrice con un evento diffuso in tutta Italia nel 2016, e poi nel 2017 con 4 eventi nelle regioni colpite dai terremoti del centro Italia.

Un progetto visionario, quello di portare nel 2015 la scena del jazz italiano a L’aquila, in un solo giorno dentro una città-cantiere.

Decine di piazze e strade occupate da un esercito di musicisti e pubblico fusi senza soluzione di continuità, in un contesto surreale e silente fino a poche ore prima. La rottura di un’ideale “quarta parete” con il mondo dello spettacolo.

 

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.