IL TRIO NIMROD APRE IL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE


CONFIGNI – Venerdì 12 luglio, alle ore 21,00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta di Configni (Rieti), verrà inaugurata la III edizione del Festival della Piana del Cavaliere con uno straordinario concerto da camera, tenuto dal Trio Nimrod.

Il Festival si apre con una formazione proveniente da Berlino il cui violino è spalla dei secondi violini della prestigiosa compagine tedesca dei Berliner Philharmoniker.

I musicisti saranno impegnati nell’insegnamento ai Corsi di Alto Perfezionamento Musicale a partire dal 10 luglio prossimo, sempre a Configni, e rimarranno in Italia fino al 14 agosto offrendoci l’incredibile possibilità di poterli ascoltare gratuitamente in concerto.

Entrata libera fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione su www.eventbrite.it.

L’ensemble Nimrod è nato a Berlino nel 2015. Ha dato concerti in Germania (Festival Max-Reger Tage Weiden, Lunch concerts della Philharmonie di Berlino, Karfreitag in diretta radio presso la Apostel-Paulus-Kirche) Belgio (Piano Fest Sankt Niklaas, nella sala Amuz di Antwerp) Italia (Festival Morellino di Scansano, a Matera capitale europea della cultura 2019 per l’associazione Camerata delle Arti, Accademia musicale di Schio, Stagione culturale della città di Sacile) e Israele (YMCA Center a Gerusalemme).

Su invito personale del presidente Wolfgang Schäuble l’ensemble si è esibito il 9 novembre 2018 nel Bundestag di Berlino, in una cerimonia trasmessa in diretta tv per l’anniversario della caduta del muro.