Cultura 23 Lug 2020 10:24

“L’ALBERO DELLE STORIE”, TEATROZETA PER I PIÙ PICCOLI ALL’AUDITORIUM DEL PARCO

“L’ALBERO DELLE STORIE”, TEATROZETA PER I PIÙ PICCOLI ALL’AUDITORIUM DEL PARCO

L’AQUILA – Appuntamento teatrale per i più piccoli, domani, giovedì 24 luglio alle 18,30 all’Aquila. Nell’ambito dei Cantieri dell’Immaginario, il TeatroZeta in collaborazione con NoveTeatro porta in scena all’Auditorium del Parco “L’Albero delle storie”.

Di e con Francesca Picci e Gabriele Ocone, regia di Domenico Ammendola. Musiche originali di Gabriele Ocone e scenografie di Erica Bacigalupi. Adatto ad un pubblico dai 6 ai 10 anni.

Che cosa serve per raccontare una storia? Servono persone, qualcuno che ascolti e qualcuno che racconti. Serve una storia.

Gli alberi sono archivi viventi della natura, conservano nei loro anelli la storia del mondo, dei cambiamenti, del clima, delle malattie. Incisi sulle loro cortecce segni tracciati dagli uomini e dal tempo, nomi e date, simboli, parole. Un albero è testimone della Grande Storia e delle piccole storie degli uomini, di chi si ferma a prendere il fresco sotto le sue foglie come degli eserciti in battaglia passati a passo di marcia e rullo di tamburi. Un albero canta il silenzio della natura, ripete, con il muoversi della propria fronda, le impercettibili parole che il vento porta. Parole che vengono da lontano, da un tempo che fu verso un tempo che sarà.

L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione.

Per accedere agli spettacoli, occorre presentare il biglietto stampato dal sito teatrostabile.abruzzo.it (biglietteria on line) oppure dal sito www.i-ticket.it.

Per l’ingresso gratuito la biglietteria on line registra la prenotazione ed emette un biglietto omaggio.

Non si potrà effettuare servizio di botteghino in loco. Si potrà accedere ai luoghi di spettacolo un’ora prima dell’orario d’inizio indicato.

Per informazioni e assistenza 0862-410956 o 348-5247096.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.