L’AQUILA, JAZZ E MUSICA CLASSICA NEI CONCERTI DI PRIMAVERA DELL’ATHENA


L’AQUILA – L’associazione musicale Athena organizza la quarta edizione dei “Concerti di primavera” con la partecipazione di solisti affermati nel panorama nazionale, impegnati in attività concertistica in Italia e all’estero.

La rassegna, in programma nella suggestiva cornice di palazzetto dei Nobili, si articolerà in tre appuntamenti del mese di giugno domenica 9, mercoledì 12 alle ore 21 e domenica 16 alle ore 19 al Palazzetto dei Nobili.

Domenica (Classical italian songs and Latin-Jazz) alle 21 è in programma l’esibizione del Maurizio Di Fulvio Trio composto dal chitarrista Di Fulvio, considerato dalla critica speciale uno dei musicisti più interessanti sulla scena contemporanea, dalla vocalist Alessia Martegiani e dal contrabassista Ivano Sabatini.

Mercoledì 12 giugno, sempre alle 21, musiche e danze dell’America Latina e della Spagna con il duo chitarristico Massimo Agostinelli e Andrea Zampini.

Infine, domenica 16 giugno alle ore 19 (classicismo viennese) va in scena il quartetto d’archi Euphonia, con un programma prettamente classico con le composizioni del periodo viennese di Haydn e Mozart.

L’associazione è guidata dal maestro Carmine Gaudieri, docente del Conservatorio dell’Aquila, con alle spalle un’esperienza concertistica, con serate anche in Cina. Tantissimi i giovani talenti coinvolti nelle sue iniziative.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021