L’AQUILA, NUOVE ESCURSIONI A PIEDI DI CARLA CICCOZZI: GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO


L’AQUILA – Nuove escursioni alla scoperta del capoluogo, con suggestioni artistiche e musicali. A coordinare le iniziative c’è sempre Carla Ciccozzi, insegnante e guida turistica. Si parte sabato 8 maggio alle 11 in un’uscita tra corti e cortili alla scoperta dei palazzi aquilani e dei loro affascinanti cortili.

Appuntamento in piazza Duomo, davanti al bar dei Fratelli Nurzia (costo 8 euro con merenda). Nel pomeriggio, alle 18 è prevista una rievocazione del Tumulto dei Ciompi, con tanto di focus sulla comunità fiorentina all’Aquila, da San Domenico a palazzo Ardinghelli. L’appuntamento è in piazza Fontesecco (costo 5 euro). Domenica 9 maggio, alle 11 ci sarà una passeggiata alla scoperta della villa Comunale e degli edifici stile liberty.

Si va da porta di Bagno all’anfiteatro di Beverly Peppers, con tanto di “Yoga della risata” in collaborazione con Sara Yoga. L’appuntamento è alle 11 davanti all’ex Grand Hotel (10 euro il costo). Sabato 15 maggio alle 11 ci sarà il Kid Tour, alla scoperta degli animali di pietra disseminati nella città. Appuntamento in piazza Duomo (7 euro il costo).

Nel pomeriggio è previsto un tour letterario con aperitivo, attraverso i luoghi del romanzo “Bella mia” di Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del premio Campiello 2017. Durante la passeggiata saranno letti alcuni passi del romanzo con interventi a cura dell’attrice Paola Retta. Appuntamento alle 18 in piazza Duomo (8 euro).

Informazioni al numero 349-7820922 o all’email levisitedicarla@gmail.com.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021