LE SPECIE ARBOREE DELL’ABRUZZO NEL VOLUME DI FERNANDO TAMMARO

L’AQUILA – Alberi, crocevia tra natura, arte e letteratura è il libro del botanico Fernando Tammaro, già docente dell’Università dell’Aquila che sarà presentato venerdì prossimo, 10 maggio, alla sala conferenze della biblioteca provinciale “Salvatore Tommasi”, in via Copernico nel nucleo industriale di Bazzano.
Nel volume particolare attenzione è dedicata alle specie arboree presenti in Abruzzo, la cui peculiarità e bellezza ha ispirato le opere di scrittori, poeti, pittori e scultori.
La presentazione è a cura della prof.ssa Loretta Pace, docente dell’Università dell’Aquila, e interverrà personalmente il prof. Tammaro.
Seguirà poi, alla presenza di autorità regionali, la cerimonia di donazione da parte dell’autore di un corpus di libri di botanica alla biblioteca, a testimonianza del suo mai interrotto legame con la città dell’Aquila.
La presentazione è organizzata dalla sezione locale di Italia Nostra, guidata da Paolo Muzi.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.