MONTESILVANO ACCOGLIE IL GRUPPO TEATRALE DEL CENTRO SOCIALE “TORRIONE – SAN FRANCESCO”


MONTESILVANO – Successo per il gruppo amatoriale di teatro del centro sociale “Torrione – San Francesco” dell’Aquila ospite della sala Baldoni del Comune di Montesilvano (Pescara).

La delegazione di aquilani ha presentato una replica dello spettacolo “Nu Pustinu in paradisu“, una commedia brillante in dialetto aquilana, presentata la scorsa primavera al teatro dell’ex Onpi.

Un lavoro di Giuseppe Pace che vede regia di Elio Colabianchi e propone una rappresentazione semiseria della Divina Commedia.

In platea, anche il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis.

Nella stessa occasione, si è esibito il coro “Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo”, diretto dal maestro Gianfranco Onesti.

Una sorta di gemellaggio artistico in cui entrambe le formazioni hanno cantato la canzone “J’Abruzze Care” di Chiara Severini, con musiche dello stesso maestro Onesti.

Diventato coro ufficiale della città per volontà dell’amministrazione cittadina, nel dicembre 2016, il coro di Montesilvano è sempre più attivo nel panorama musicale.

Nei mesi scorsi ha avuto un ruolo da protagonista nella rassegna dei cori folkloristici. Il coro si è esibito varie volte all’Aquila e nei dintorni. (fab.i.)