MUSEI, DOMENICA INGRESSO GRATUITO AL MUNDA DELL’AQUILA


L’AQUILA – Come ogni prima domenica del mese, il 5 novembre l’entrata ai musei statali sarà gratuita.

Al Munda dell’Aquila, e negli altri siti del Polo museale dell’Abruzzo diretto da Lucia Arbace, sarà possibile richiedere una visita che svelerà i segreti, i dettagli, il contesto, per meglio conoscere il patrimonio artistico abruzzese.

L’ itinerario, a L’Aquila, sarà a curato dalle professioniste dell’Associazione D-MuNDA che da anni studiano i capolavori del Museo.

Per info, costi e prenotazioni chiamare il 329-7762626.

Inoltre, dalla giornata di domenica 5 novembre, si attiverà al Munda il concorso “Vota la tua Natività preferita”, realizzato di concerto con la Direzione del Museo e la collaborazione dei ragazzi del Sevizio Civile Nazionale. I visitatori, su apposite schede, potranno esprimere fino al 10 dicembre la propria preferenza. Le opere più votate diventeranno cartoline natalizie per il II compleanno del Museo Nazionale d’Abruzzo dell’Aquila in un’ottica partecipativa del museo che coinvolge l’utente alla creazione di conoscenza culturale

Gli orari del Munda sono 8,30/19,30. Chiuso il lunedì. Biglietto 4 euro, ridotto 2. Parcheggio gratuito.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.