ORCHESTRA BENEDETTO MARCELLO, MUSICA NEL CHIOSTRO DEGLI ZOCCOLANTI A MONTORIO AL VOMANO
MONTORIO AL VOMANO – Mercoledì 30 agosto alle 21,15 nuovo appuntamento con “Musica nei Chiostri”, la rassegna itinerante di musica da camera organizzata dall’associazione orchestrale da Camera “Benedetto Marcello” di Teramo.
A Montorio al Vomano nella meravigliosa cornice del Chiostro degli Zoccolanti, concerto del Clara Piano Trio, con Valentina Caiolo al violino, Raffaella Suriano al violoncello e Francesco De Zan al pianoforte.
In programma “Tradizioni melodiche e suggestioni popolari tra Italia ed Europa”, con la versione di Renaud de Vilba, compositore romantico, della Norma di Bellini tratta dai Trios dramatiques su opere celebri, poi di Giovanni Sollima, per violino e violoncello Heimat – Terra e Reperto n. 12 da un frammento di Schubert per il trio, e, per concludere, di Antonin Dvorák, il compositore boemo, con il Trio Dumky che coglie l’essenza del canto popolare slavo.
I musicisti che compongono il Clara Piano Trio vantano una solida formazione, svoltasi sotto la guida di eminenti musicisti (A. Weissemberg, N. Brainin, E. Dindo ecc.), ed un’intensa attività professionale presso orchestre nazionali (Orchestra del Teatro Massimo V. Bellini di Catania, Teatro Carlo Felice di Genova, European Community Chamber Orchestra, I Pomeriggi Musicali di Milano) e in collaborazione ad artisti di fama internazionale (Francesco Manara, Valery Oistrakh, Franco Petracchi, Vladimir Mendelssohn, Jorg Demus).
Concerto a ingresso libero.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.
