Cultura 01 Giu 2019 19:50

PALAZZO DE’ MAYO, GIOIELLO RITROVATO NEL CUORE DI CHIETI

PALAZZO DE’ MAYO, GIOIELLO RITROVATO NEL CUORE DI CHIETI

CHIETI – Cerimonia di inaugurazione a Chieti per Palazzo de’ Mayo, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della fusione per incorporazione della Fondazione Chieti per Abruzzo e Molise nella Fondazione Banco di Napoli.

Lo storico edificio, già proprietà della Fondazione Carichieti, confluito nel patrimonio della fondazione partenopea di cui diventa una delle sedi, ospita da oggi la mostra scenografica “Arte/Teatro” a cura del Teatro di San Carlo di Napoli: esposizione di 35 costumi e allestimenti teatrali realizzati nell’arco di circa vent’anni.

La mostra, che sarà inaugurata domani, resterà aperta fino a ottobre 2019.

In serata il teatro Marrucino ospiterà un concerto dell’orchestra del teatro San Carlo la cui prova generale, a metà pomeriggio, è aperta al pubblico.

Nell’ambito della fusione, perfezionata di recente, il Comune di Chieti ha indicato il commercialista Angelo Marrone, già vice presidente Fondazione Chieti per Abruzzo e Molise, quale componente del Consiglio generale Fondazione Banco Napoli.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.