Riflettere sull’intercultura con i ragazzi della scuola estiva Smilestate all’Aquila

L’AQUILA – Prosegue il ciclo di incontri presso la scuola estiva Smilestate all’interno del Campo di atletica “Isaia Di Cesare”, all’Aquila. Il tema dell’intercultura sarà al centro della riflessione e dell’approfondimento nel secondo appuntamento previsto in calendario.
Mercoledì 17 luglio a partire dalle ore 9,30 in programma la proiezione del film Sognando Beckham di Gurinder Chada (UK, Germania 2002).
L’iniziativa, inserita nel ricco calendario di proposte della Asd Atletica L’Aquila, è organizzata e promossa dalla scuola estiva Smilestate con la collaborazione dell’Associazione culturale Novecento e con la presenza della società di formazione AQademy.
Il calendario complessivo prevede appuntamenti mattutini dedicati ai bambini e ai ragazzi nei mesi di luglio, agosto e settembre con proiezioni specifiche sull’intercultura, bullismo e rispetto dell’ambiente.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.