STORIA DELL’ARCHITETTURA, AL POLARVILLE DELL’AQUILA INCONTRO COL PROF PUGLISI


L’AQUILA – Verrà presentato oggi alle ore 18,30 presso la libreria Polarville dell’Aquila il libro Storia dell’architettura 1905-2018 di Luigi Prestinenza Puglisi, docente di Storia dell’architettura contemporanea all’Università di Roma La Sapienza e uno dei più attivi critici di architettura in Italia.

Una storia dell’architettura utile per gli studenti per la facilità di consultazione, ma anche per i neofiti della materia, che troveranno un excursus sui principali temi e personaggi dell’architettura contemporanea.

Un testo fondamentale per gli studiosi, che sfata mitologie, preconcetti e luoghi comuni, scritto da uno dei più attivi critici di architettura operanti in Italia.

L’evento prevede un dibattito aperto alla presenza dell’autore, con l’intermediazione di Luca Vespasiano, del progetto Viviamolaq, l’iniziativa ideata da studenti ed ex studenti dell’ateneo aquilano desiderosi di contribuire alla rinascita della città, con l’obiettivo di ridare alla popolazione del capoluogo spazi di aggregazione attraverso l’organizzazione di laboratori territoriali di architettura partecipata. 

L’evento è gratuito. (a.d.m.)