“STORICAMPUS”, IL CAMPUS SULLA NARRAZIONE DELL’ALTA VALLE ATERNO SI SPOSTA A TORNIMPARTE E CAPITIGNANO


TORNIMPARTE – Continua il viaggio di Storicampus nei comuni dell’Alto Aterno.

La manifestazione organizzata dal comune di Scoppito (L’Aquila), capofila insieme a quelli di Montereale, Tornimparte, Capitignano, Barete, Cagnano Amiterno, Campotosto, Pizzoli, ieri ha visitato il territorio di Pizzoli.

La carovana di studenti del Campus sulla narrazione hanno raccolto storie e documenti sul pizzolano.

A Piazza Municipio si è svolta la performance narrativo-musicale del viaggio alla scoperta di Ivan Graziani con Paolo Talanca, Francesco Sbraccia e Luigi Candelori.

La serata si è conclusa con il concerto dei Cantautori italiani. La giornata di oggi 23 luglio proseguirà a Tornimparte con un laboratorio narrativo per bimbi, “Labolibri”, alle ore 17,00 al Parco giochi Piedi La costa.

Alle 18,30, alla Chiesa di Rocca Santo Stefano Segnale radio, musica e propaganda radiofonica nell’Italia nazifascista 1943-1945.

Alle 21,30 spettacolo musicale di Gioacchino La Notte “Il Principe”, del Teatro Lanciavicchio per la regia di Antonio Silvagni.

Domani mercoledì 24 luglio Storicampus si sposta a Capitignano. In Piazza Municipio alle ore 17,00 LaboLibro, laboratori narrativi per bimbi. Alle 18,30 intervista a Donatella Di Pietrantonio. Alle 21,30 Lupo InCanto, spettacolo teatrale di e con Marcello Sacerdote.