SULLE NOTE DELL’ANTICO PORTALE, SECONDO APPUNTAMENTO CON IL CHIMERA ENSEMBLE A SAN BENEDETTO DEI MARSI


SAN BENEDETTO DEI MARSI – Nuovo appuntamento con la serie di concerti “Sulle note dell’antico portale”.

Stasera, nella cornice del portale della chiesa di Santa Sabina, a San Benedetto dei Marsi (L’Aquila) si esibirà il gruppo Chimera Ensemble.

Sette musiciste donne, provenienti da varie località d’Abruzzo, porteranno in scena  un repertorio che va dai successi più grandi della musica italiana alle colonne sonore, in arrangiamenti originali, scritti e diretti dalla bacchetta del maestro Emilia Di Pasquale.

Il Chimera ensemble, composto da Beatrice Ciofani e Tamara Manganaro al violino, Adriana Marinucci alla viola, Flavia Massimo al violoncello e Valentina Di Marco al pianoforte, accompagnerà magistralmente la magica voce del soprano Natalia Tiburzi.

Il concerto è organizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi, in collaborazione con il caffè letterario, l’associazione Underground studio’s e l’associazione Arteficio.

Inizio dello spettacolo ore 21,15. (ele.mar.)

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.