TORNIMPARTE, CAPEZZALI E STAGNI RACCONTANO “ROMA”


L’AQUILA – Ugo Capezzali e Piercesare Stagni (La strana coppia) in “Roma”. Lo spettacolo in programma questo pomeriggio alle 18,30, Piazzetta Via Raio, Colle Santa Maria di Tornimparte (L’Aquila)

Lo spettacolo è un originale omaggio alla città eterna che prende spunto da tre aspetti artistici che la caratterizzano, armonicamente alternati in modo da costruire una fluida trama narrativa: la poesia, il cinema e la musica. L’accattivante messa in scena, della durata di circa un’ora, vedrà Ugo Capezzali alla regia ed alla recitazione di brani poetici (tratti da Pasolini, Fabrizi, Proietti, ed altri grandi esponenti della “romanità”) e Piercesare Stagni alla narrazione di storia, curiosità ed aneddoti di alcune tra le più importanti pellicole girate nella capitale. I due poi si esibiranno in suggestivi duetti di storici canti romaneschi e originali stornelli composti per l’occasione.

Domani pomeriggio, Capezzali sarà protagonista anche di un trekking urbano narrato con Carla Ciccozzi. L’appuntamento è in via Sant’Amico 7, al monastero Agostiniano. Domenica, infine, alle 16,30, Capezzali sarà a Fontecchio (L’Aquila) per Paper Dress.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022