Cultura 06 Ago 2019 11:30

UN GRAMMY AWARD, OMAGGIO A FRANK ZAPPA E TANTA BUONA MUSICA A CASTELBASSO

UN GRAMMY AWARD, OMAGGIO A FRANK ZAPPA E TANTA BUONA MUSICA A CASTELBASSO

CASTELLALTO – La Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture, presieduta da Osvaldo Menegaz, presenta quattro serate stellari.

Oltre alle mostre dedicate principalmente all’arazzo, “Sul filo dell’immagine – Trame dell’arazzo contemporaneo” e “Sarà presente l’artista #1 Stefano Arienti”, entrambe a cura di Simone Ciglia, ospiti del borgo un vincitore di Grammy Award e l’omaggio a Frank Zappa.

Gli appuntamenti (tutti con inizio alle 21,30 in piazza Arlini a Castelbasso) si aprono giovedì 8 agosto, con un concerto realizzato in collaborazione con la Società dei concerti Primo Riccitelli: Marco Pacassoni quintet feat Petra Magoni, Frank & Ruth. Omaggio a Frank Zappa.

Un progetto ambizioso e originale, un tributo all’importanza del vibrafono e della marimba nella musica di Frank Zappa durante il periodo considerato il più ispirato della sua lunga discografia (1967-1977).

In apertura Danilo Di Paolonicola Ethnic Project. Ingresso 18 euro.

Venerdì 9 agosto doppio concerto: Larry Mitchell, vincitore di un Grammy Award, con il suo trio. Noreda Graves, una delle voci più preziose della black music, arriva a Castelbasso con il suo quintetto. Ingresso 12 euro.

A seguire due serate (ingresso libero) anche con la classica.

Il teatro e il sacro, con Sandra Buongrazio, contralto e Roberto Marini, organo (sabato 10 agosto).

Domenica 11 agosto, Dialogo tra strumenti da vento, con Armando Tonelli, tromba e Francesco Alessandrini, organo.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.